Giadina. Powered by Blogger.
RSS

Cosmetici-igiene persona Fai da Te!

Ciao Makeuppine!
Oggi vorrei parlarvi di qualche cosa che mi ha davvero colpita e piacevolmente sorpresa ovvero: i cosmetici fai da te!
A dire la verità ero un pò scettica su questo tipo di "cosmetici" ma una volta provati e riprovati devo dire che non hanno nulla da invidiare ai prodotti industriali, anzi, sono naturali,delicati e molto efficaci!

Vorrei proporvi una piccola lista di "ricette" che ho personalmente provato e con cui mi sono trovata molto bene.

Una goduria per i miei capelli secchi è stato l'impacco all'olio extravergine d'oliva e miele.






Ingredienti:


2 cucchiaini di olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino di miele
qualche goccia di succo di limone
1 chucchiaino di burro di karitè puro(lo trovate nelle erboristerie)

ho fatto scaldare tutto il composto a bagnomaria (in maniera tale da far sciogliere il burro di karitè)
e ancora caldo l'ho applicato sui capelli umidi,poi ho racchiuso i capelli sulla carta velina trasparente (mi sono "impacchetata" per bene ^__^  ) . Io gli ho lasciati in posa per più di 4 ore la prima volta e la seconda per 2 ore perchè non avevo il tempo materiale, ma il risultato è comunque lo stesso.
Ho risciaquato il tutto e fatto 2 shampoo e un pò di balsamo solo sulle punte. Risultato davvero favoloso, capelli morbidi e setosi, lucidi e veramente rinforzati! Quando vedo che i miei capelli sono aridi e spenti ricorro subito a questo metodo che, come ripeto, trovo davvero eccezzionale! PROVARE per credere!




Un'altra ricettina facile,veloce e molto efficace è: SCRUB AL MIELE E FARINA DI MAIS


Ingredienti:

2 cucchiaini di farina di mais (quella della polenta per intenderci!)
3 cucchiaini di mieie (va bene qualsiasi tipo di miele)
qualche goccia di succo di limone


Ho preso una ciotolina, ho versato prima la farina di mais poi ho aggiunto il miele e il succo di limone.
Ho ammalgamato il tutto e........... PRONTA!
Questo scrub va bene più per il corpo che per il viso, perchè purtroppo io quando l'ho usato sul viso mi ha lasciato la pelle molto arrossata (per via dei granelli di mais) però liscissima!! Ottima per il corpo!!!


...*se ti sono piaciute queste ricette, commentami qui sotto così ne aggiungerò altre!



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 commenti:

Insegui il tuo sogno, sempre... ha detto...

Ciao, mi sono iscritta! Se vuoi ricambia!

Sara ha detto...

Ciao!
Ricambio l'iscrizione molto volentieri!
anche il tuo blog mi piace... seguiamoci a vicenda e condividiamo! :)
Make up by Sara http://makeupby-sara.blogspot.com/

Posta un commento